lunedì 5 novembre 2012

My ‘lighticious’ Insalata del Cesare


Petto di pollo e insalata…beh, alzi la mano chi lo mangerebbe sempre! Ecco, chi ha risposto “affermativo”, è pregato di accomodarsi all’uscita. Prima porta a destra. Grazie. :-D

Resto del mondo, riserviamoci la decenza di mangiare in modo creativo, è domenica: siamo a dieta, ma non facciamo la fame…e poi c’è quell’occhio lì, che vuole sempre la sua parte!!!  ;-)

Questa insalata (che per me è un piatto unico), è una non meno gustosa rivisitazione, compiuta dalla Sciura su quel ben più noto piatto estivo, fa parte dei miei appunti già da un po’ e allora, senza badare alla stagione passo agli

Ingredienti:

120 gr. di petto di pollo

125 gr. di cuori di lattuga

25 gr. di pane (baguette)

2 cucchiaini di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di salsa worcestershire

1 cucchiaino di parmigiano grattugiato

succo di limone q.b.

aglio, sale e pepe

Preparazione:

Prendete il vostro pollo e grigliatelo senza olio, con un po’ di pepe e poco sale. Preparate la salsa con i 2 cucchiaini d’olio, succo di limone a piacere e 1 cucchiaino di salsa worcestershire. Tenetela da parte.

Affettate un po’ di baguette  e strofinatela “leggermente” con un po’ di aglio. Tagliate poi il tutto a cubetti. Togliete il pollo dalla padella e usate la stessa per tostare i cubetti di pane “agliati” a fuoco lento. Mentre tutto va, iniziate a comporre il vostro piatto: disponete i cuori di lattuga puliti in ciotola o sul piatto e tagliate il pollo anch’esso a cubetti. prima di spegnere il fuoco sotto i crostini, versate in padella un cucchiaino di parmigiano grattugiato e lasciate che diventi croccante intorno al pane. Adagiate il pollo a cubetti sul letto di insalata e così anche i crostini di pane. cospargete il tutto con la salsa et……..Voilà!

Non vi sentite in California????   ^___^

Wozzamerican-Sciura

Nessun commento:

Posta un commento

Scambiamo due parole o lasciami un commento...